Skip to main content

Settembre e il potere dei secondi inizi

Settembre. Anche se a fatica, possiamo lasciarci alle spalle le vacanze, il sole, le spiagge e i sentieri di montagna. Rinvigoriti e riposati (chi più, chi meno) ci si appresta a volgere lo sguardo verso la ripresa della nostra vita quotidiana. Ricomincia l’anno scolastico, le città gradualmente si ripopolano, il ritmo lento dell’estate piano piano svanisce e ci accompagna ad un familiare senso di normalità.

Insomma, Settembre simboleggia un nuovo inizio, un inizio che profuma di nuovo. È il mese delle seconde possibilità, di tutti quei progetti che si erano un po arenati a gennaio, ma è anche il mese in cui si ha l'opportunità di iniziarne di nuovi a cui ancora non si aveva pensato. Un secondo nuovo inizio, forse più consapevole proprio perché è il secondo. Un periodo giusto per concederci del tempo per noi stessi, ritagliandoci dei momenti personali in cui pianificare i nostri buoni propositi per il futuro. Qualunque sia l’obiettivo, questo è il tempo giusto per focalizzarlo al meglio e metterlo in atto più concretamente.

È anche il momento propizio per pensare finalmente al nostro benessere psicologico, intraprendendo quel fantastico viaggio alla scoperta di sé stessi!

Vi auguro che questo settembre sia l'inizio di un nuovo meraviglioso capitolo della vostra vita, di un'avventura fantastica con voi stessi. Buon viaggio a tutti.

Scritto da M. Sciarretta